Costruire il sostegno con la robotica
 

Bando di concorso nazionale: “Robotica a scuola: un’idea per il futuro”

mar 05

Bando di concorso nazionale: “Robotica a scuola: un’idea per il futuro”

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, la Rete Robotica a Scuola e COMAU, alla luce dei nuovi e continui sviluppi in campo tecnologico e nel campo della robotica e in attuazione del Protocollo d’Intesa sulla Robotica e Meccatronica, propongono il concorso “Robotica a scuola: un’idea per il futuro” rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Possono partecipare al concorso Studentesse/Studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, del territorio nazionale. Il concorso è aperto a team costituiti da 5 Studentesse/Studenti, anche appartenenti a classi diverse e/o istituti e/o gruppi di Studenti e Studentesse delle Consulte Provinciali.

Per partecipare è necessario inviare il progetto (unitamente alla scheda allegata – allegato A – debitamente compilata), entro e non oltre il 30 aprile 2013 per maggiori informazioni sulla modalità di partecipazione ed invio della documentazione si consulti la circolare allegata.

Circolare.

[fonte: USR Piemonte]

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>