Uso dell'iPad nella scuola primaria
 

Approfondire l’utilizzo della comunicazione aumentativa

gen 13

Approfondire l’utilizzo della comunicazione aumentativa

Il Servizio Assistenza Scolastica Scuole dell’Obbligo del Comune di Torino e l’UTS Necessità Educative Speciali propongono il percorso formativo di seguito dettagliato, dedicato esclusivamente ai docenti che hanno frequentato il corso base “Conoscere ed utilizzare la CAA” organizzato dagli stessi Enti negli anni scolastici precedenti.

Il corso si articolerà in sei incontri per un totale di 15 ore; l’attestato sarà consegnato soltanto a chi frequenta almeno 11 ore.

Obiettivi del corso:

  • Approfondire l’utilizzo degli strumenti appresi nel primo corso ( tabelle, passaporto, libro adattato, ecc)
  • Avviare un percorso di ricerca azione e confronto sul lavoro che i partecipanti svolgono con gli alunni
  • Imparare ad utilizzare i software adeguati.

Destinatari:

25 docenti che hanno frequentato il corso base “Conoscere ed utilizzare la CAA”, organizzato negli anni scolastici precedenti; l’effettiva partecipazione sarà controllata, anche rispetto al numero di ore frequentate.

Iscrizioni:
devono pervenire entro il 22 gennaio, utilizzando il modello allegato, in cui sono inseriti i riferimenti per l’invio. L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito www.necessitaeducativespeciali.it il giorno 25 gennaio e sarà data comunicazione diretta via mail; si raccomanda di controllare la comunicazione mail nella data indicata.

Per maggiori informazioni sulle sedi del corso e l’orario delle lezioni e modulo di iscrizioni prelevare la circolare allegata.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>