Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 1
 

Per la fibra di vetro in soffitti chiudono due scuole a Torino

dic 19

Per la fibra di vetro in soffitti chiudono due scuole a Torino

E’ on-line da poco come ANSA la comunicazione dell’assessore  all’Istruzione della Provincia di Torino, Umberto D’Ottavio che gli istituti Luxemburg e Copernico di Torino non riapriranno dopo le vacanze di Natale in quanto nei soffitti vi è la presenza di lana di vetro che risulta cancerogena.

Se ne vociferava da tempo, oltretutto i due istituti si trovano a 500 m dalla mia abitazione e ben conoscevo le dinamiche interne, oltretutto in uno dei due istituti avrei iscritto mio figlio…
Cosa succederà degli studenti degli oltre 1400 studenti? Traslocheranno in altri istituti limitrofi, quasi certamente, da contatti avvenuti con colleghi e amici le lezioni si svolgeranno in orario pomeridiano, un disagio enorme, non ultimo per gli studenti lavoratori che non potranno più frequentare perché le lezioni avranno orario incompatibile con il loro lavoro.

Certamente un buon modo per favorire la dispersione scolastica, nella migliore delle ipotesi ci sarà la corsa per trasferirsi presso altri istituti.

In più di 20 anni di insegnamento ho visto nelle scuole: finestre cadere, amianto nei soffitti, laboratori non sicuri… e come sempre non sono mai sufficienti proteste, cortei, lettere di denuncia… ma cosa bisogna fare?

Mi viene da pensare solamente: “Che vergogna!”

Mi dispiace tantissimo ragazzi.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>