Costruire il sostegno con la robotica
 

Misurare la nostra capacità di comunicare la lezione

ott 24

Questa segnalazione nasce da una di quelle chiaccherate durante l’intervallo scolastico fatte davanti alla macchinetta del caffè con alcuni colleghi, l’argomento: “ma tu ti faresti valutare dai tuoi studenti?” Credo che questo per molti insegnati sia un argomento “delicato”, misuare la propria capacità di comunicare non è semplice. Non voglio dilungarmi in discorsi di affidabilità e obbiettività di chi svolge l’analisi sul docente, però certamente in primis è lo studente che dovrebbe svolgere questa azione o in generale le persone a cui ci si sta rivolgendo durante una lezione o una conferenza.

Visto che l’intervallo dura 10 minuti :-) ho semplicemente dato una risposta tecnica: provate ad usare understoodit.com  è un servizio on-line gratuito con estensioni a pagamento che potrete utilizzare per capire se il vostro pubblico comprende o no ciò che state comunicando.

Understoodit from Liam Kaufman on Vimeo.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>