PollockRobot – Progetto di robotica facilitata
 

Ultima chiamata per il Carnevale della fisica di settembre

set 07

Ricevo da Annarita Ruberto di Scientificando il seguente avviso:

Carissimi, siamo giunti all’ultima chiamata per il Carnevale della Fisica di di Settembre 2012: un’edizione speciale per diversi motivi. In primis, per l’opportunità, davvero unica di partecipare con il  format divulgativo, tipico dei carnevali scientifici, ad un evento, il 4° convegno dell’International Academy of Astronautics, di grande rilevanza mediatica in virtù del suo respiro internazionale, che vede coinvolti i massimi esperti mondiali nell’ambito della complessa e controversa ricerca di intelligenze extraterrestri.

Tale opportunità ci è stata garantita dall’organizzazione presso il Convention & Visitors Bureau della Repubblica di San Marino del citato 4° Congresso IAA “Cercando tracce di vita nell’Universo“, che è anche il tema comune ai Carnevali della Fisica e della Chimica, in virtù del quale i due eventi scientifici coopereranno per la prima volta  in una edizione unificata, prevista in data 25 settembre 2012.

Nei seguenti articoli linkati, troverete sia la descrizione del tema che delle scadenze,insieme ai riferimenti particolareggiati  per saperne di più  sul 4° Congresso IAA, nel caso vogliate partecipare di persona: San Marino è splendida e i programmi del SETI(Search for Extra-Terrestrial Intelligence) affascinanti. Non lasciatevi sfuggire questa occasione straordinaria.

http://www.tutto-scienze.org/2012/08/edizione-unificata-dei-carnevali.html

http://www.tutto-scienze.org/2012/08/partecipate-alledizione-unificata-dei.html

Vi ricordo anche in questo post che la deadline per la segnalazione dei link da parte dei blogger interessati è il 10 settembre 2012Mancano solo 5 giorni!!! Affrettatevi…

L’indirizzo di posta elettronica cui inviare i link è annaritar5@gmail.com

Vi prego di accompagnare i vostri contributi con un abstract dei contenuti.
{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>