Costruire il sostegno con la robotica
 

Progetto Diderot Fondazione CRT – Anno scolastico 2012-2013

set 07

Anche per il prossimo anno scolastico la Fondazione CRT propone a integrazione dei programmi scolastici una serie di lezioni e corsi che raggruppa sotto il nome di “Progetto Diderot”.

Tale progetto offre agli studenti di tutte le scuole del Piemonte e della Valle d’Aosta l’opportunità di conoscere e avvicinarsi alla matematica, al diritto e all’economia, all’etica, all’ambiente e alla salute, all’arte.

Diderot, che quest’anno giunge all’ottava edizione, si prefigge l’obiettivo di integrare i programmi di insegnamento con soggetti e argomenti che non rientrano nella programmazione scolastica di base e che possono indirizzare gli studenti, con il fondamentale aiuto dei propri insegnanti, verso nuovi mondi ed esperienze.

I programmi per l’anno scolastico 2012-2013 saranno presentati a insegnanti e studenti del Piemonte e della Valle d’Aosta in un road show di undici incontri. Le presentazioni, che avvengono secondo il calendario in calce alla presente, prevedono l’introduzione da parte dei rappresentanti istituzionali della Fondazione CRT. Seguiranno gli interventi dei responsabili delle diverse aree tematiche del progetto: l’Associazione Officine Scienza, la Società Wolters&Kluver, l’Associazione A.R.S.T.A., la Fondazione Veronesi, i Frati Francescani Minori, l’Accademia Musicale Lorenzo Perosi, la Fondazione Teatro Nuovo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

La partecipazione ad un incontro del road show costituirà un criterio preferenziale nell’accettazione delle richieste.

Sin d’ora è possibile visionare il programma del progetto, visitando il sito www.fondazionecrt.it alla sezione ‘Progetto Diderot’.

La segreteria organizzativa è a disposizione per eventuali chiarimenti. Per iscriversi al road show, crivere a fondazionecrt@agenziauno.com , telefonando allo 011- 5627396 o mandando un fax allo 011- 5629708.

Considerata la limitata capienza delle sale, si ricorda che le adesioni alla presentazione verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La Fondazione CRT

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>