Uso dell'iPad nella scuola primaria
 

Scuola e tecnologia – ridefinizione del processo di “crescita”

set 03

Mi ha colpito e fatto riflettere l’infografica che potete trovare seguendo il link al fondo del post: Graduating with Technology, un’analisi sintetica ma efficace di come la tecnologia è diventata parte integrante nella nostra vita quotidiana, infatti la usiamo per imparare, per fare acquisti, per pagare le bollette o per passare semplicemente il tempo.

I dati si riferiscono agli Stati Uniti, ma ritengo siano significati per valutare quali potranno essere i comportamenti degli studenti nei prossimi anni.

Dall’infografica non sorprende che le generazioni più giovani sono fortemente influenzati dai computer, il 70% dei bambini di età compresa tra 2-5 anni sa utilizzare il mouse del computer, ma solo l’11% sa allacciarsi le scarpe. All’inizio del 21 ° secolo solo la metà di tutte le aule scolastiche aveva accesso ad Internet, rispetto al 98% di oggi. La possibilità di accedere ad internet ha per molti versi ridefinito il processo di “crescita” – questo grafico esplora questa ridefinizione e permette di comprendere meglio non solo il modo in cui si imparano le cose, ma anche come un giovane studente impara oggi usando il computer.

Per visualizzare l’intera infografica seguite il link.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>