Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 2
 

Viaggio all’osteria della terra

mag 07

E’ con piacere che vi annuncio che l’amico e poeta Michele Tortorici sarà presente presso il Salone del Libro di Torino il 12 maggio alle 14.00 per presentare il suo ultimo libro di poesie: Viaggio all’osteria della terra:

Il mio mare, le mie piante, le mie città, le mie parole, i miei sentimenti di amore e di amicizia, i miei incontri, la mia cocciutaggine nel sentirmi essere umano, terreno, terrestre, vecchio cliente di quel locale di quart’ordine che è «l’osteria della terra». Questo e altro c’è nel mio libro Viaggio all’osteria della terra. Un percorso complicato dalla ricerca di spiegazioni, di storie, di origini, ma semplificato dalla consapevolezza del limite, anzi dalla certezza che il limite mi è proprio, è la mia proprietà di uomo, la mia caratteristica particolare. Niente voli, dunque. All’«osteria della terra» si va a piedi. O a nuoto: per me fa lo stesso.
Non credo che siano necessarie altre parole per descrivere un libro che invece ne contiene molte. Perché è un libro che mi è cresciuto tra le mani mentre lo scrivevo, anzi, a causa della necessità che avevo di scriverlo…

Per l’intera presentazione seguire il link.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>