Corso gratuito su Arduino
 

Applicazioni iPad per alunni di 4′ e 5′ elementare in accordo alla tassonomia di Bloom

apr 24

Vi segnalo l’articolo di Diane Darrow su edutopia.org una serie di 6 puntate in cui vengono analizzate  le applicazioni per iPad utili per lo sviluppo di capacità di pensiero di ordine superiore per alunni di 4′ e 5′ elementare. Ogni lista di applicazioni presentata nell’articolo  si ricollega ad una parte della tassonomia di Bloom. Date le dimensioni e la crescita esponenziale del mercato di app per  iPad, nell’artiocolo Diane spiega agli insegnanti i criteri necessari per identificare le applicazioni che mantengono l’integrità nell’insegnare a pensare.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>