Free collection of some of the most beautiful images for Apple iPhone
 

La rapidità dell’informazione

feb 20

Ripensando al modo di farsi un’opinione riguardo ad eventi di attualità noto, almeno nei miei studenti, che è carente l’abilità di essere “smart” nella ricerca dell’informazione, gran parte di essi non va oltre il giornale o il blog più seguito o di tendenza, è carente l’abilità nello sfruttare risorse che ci avvisino del cambiamento di eventi. Dico cosa banale ma l’informazioni cambia rapidamente su internet ed è bene insegnare ai ragazzi che esistono metodi efficaci per monitorare il cambiamento, mi riferisco a tutti i sistemi di alert on-line che possono esserci di aiuto per sapere quando siti, discussioni su forum, nuovi post su blog cambiano in modo che si possa essere “up to date” su tutto ciò che accade al mondo.
Di seguito un elenco di siti utili che possono essere impiegati ad esempio dall’insegnante di italiano che voglia affrontare una lezione di giornalismo web 2.0 o più semplicemente desideri insegnare come si può sfruttare al meglio il web per essere aggiornati.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>