Corso: WordPress per la scuola
 

Un divano per dodici

feb 13

C’è tempo fino al 31 marzo 2012 per partecipare al grande concorso nazionale di Fantacity
rivolto alle classi delle scuole primarie

La sfida corre sul filo di parole e colori, in compagnia della famiglia Guerrieri in
Un divano per dodici (Giunti Junior), la nuova divertentissima serie sul fenomeno delle famiglie “allargate”

Prende le mosse dalle appassionanti vicende della famiglia Guerrieri (Leo ed Elettra di 9 anni, la sorella maggiore Estella, il piccolo Cosimo detto “la peste”, e poi Virginia, Jacopo, Aurora, nonni, zii…) il concorso per le classi delle scuole primarie italiane, pubbliche e private, indetto anche quest’anno da Fantacity, la manifestazione che si terrà a Perugia dal 20 al 22 aprile. Anche per l’edizione 2012 non può mancare il grande concorso che impegna con parole, pennelli e colori centinaia di alunni in ogni angolo della penisola.
“Un divano per dodici” è la collana edita da Giunti Junior che fa da spunto al concorso. Prendendo ispirazione da questi personaggi, le classi possono partecipare scrivendo un racconto o realizzando un’opera pittorica (tutti i materiali utili su www.fantacity.eu nella sezione dedicata al concorso, dove è disponibile anche la scheda di iscrizione).

Le richieste di iscrizione vanno recapitate entro il 31 marzo 2012 via posta a Fantacity – Concorso “Un divano per dodici” – Via A. Manzoni, 193/A – 06135 Fr. Ponte San Giovanni – Perugia; via fax al numero 075 5017521; o via e-mail all’indirizzo info@fantacity.eu

Per la consegna degli elaborati c’è invece tempo fino al 6 aprile, per posta o corriere all’indirizzo Fantacity – Concorso “Un divano per dodici” – Via A. Manzoni, 193/A – 06135 Fr. Ponte San Giovanni – Perugia.

Tutte le opere arrivate saranno esposte pubblicamente nel corso del Fantacity Festival ad aprile, quando avrà luogo anche la cerimonia di premiazione delle prime tre classificate: la prima classificata riceverà 500 euro, la seconda 300 euro e la terza 150 euro. Le scuole si impegnano ad utilizzare i premi riscossi a sostegno delle azioni didattiche.

Per maggiori informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo info@fantacity.eu oppure telefonare al numero 075 5056985.

Guarda l’intervista all’autrice Elisa Puricelli Guerra:http://www.giunti.it/divanoperdodici

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>