Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 2
 

Solstizio d’inverno – 21 dicembre 2011

dic 14

“SOLSTIZIO D’INVERNO”
21 Dicembre 2011 dalle ore 20.00 alle 22.00
Via Osservatorio 8 – Pino Torinese (TO)

Mentre l’anno volge al termine, le notti si allungano e le ore di luce sono sempre meno, ci pensa Infini.to a scaldare spirito e mente.

Il 21 dicembre alle ore 21, visto l’enorme successo di pubblico nel mese di novembre, torna “Domandiamolo alle stelle”, il primo show by Infini.to che di scientifico ha poco o niente.

Nato dall’inventiva e dall’ironia di Beppe Tosco, saranno poste alle stelle quattro domande serissime alle quali verranno date quattro risposte sciocchissime. Come è nato l’Universo? Come è nato l’uomo? Ci sono, nell’Universo, altre forme di vita? Come finirà l’umanità? Questi i quesiti a cui il noto autore radiotelevisivo, in collaborazione con lo Staff di Infini.to, ha voluto rispondere, facendosi portavoce dei dubbi e delle fantasie che il genere umano porta con sé dalla notte dei secoli.

Chi volesse assistere alle proiezioni, quindi, si dimentichi a casa il purismo scientifico e si porti appresso solo la voglia di sorridere e di divertirsi.

E per i più piccoli, in contemporanea allo show in planetario “Domandiamolo alle stelle”, un’attività tutta da scoprire in compagnia dello Staff di Infini.to!

Inoltre, dalle ore 20.00, prima della proiezione, sarà possibile gustare un aperitivo natalizio presso lo Star Coffee House e un dolcino offerto gentilmente dalla Ferrero.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  sia per l’evento sia per l’aperitivo;

ingresso fino ad esaurimento posti

tel: 0118118640 (martedì – venerdì 10.00 – 17.00; sabato e domenica 14.00 – 19.00) mail:info@planetarioditorino.it

Prenotazioni aperte fino al 18 dicembre 2011

Orari e costi delle attività della serata: www.planetarioditorino.it

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>