Free collection of some of the most beautiful images for Apple iPhone
 

Far didattica con Arduino: Paly With Arduino

dic 10

Ormai è risaputo, quando posso lo scrivo su vocescuola, la mia passione e l’elettronica e in questi ultimi anni con Arduino sto ritrovando una nuova dimensione nell’insegnamento dell’informatica e dell’elettronica.
Condivido questa mia passione con una serie di amici, siamo un gruppo di informatici e ingegneri, cresciuti insieme smontando apparati elettronici ed affascinati da tutto ciò che è alimentato dalla corrente elettrica.
Tra gli amici che mi aiutano nel trovare nuove soluzioni didattiche vi è Alessandro Rodella software engineer che si occupa della realizzazione e direzione di progetti per la borsa italiana e mercati borsistici esteri.
Spesso con lui mi confronto rispetto all’impostazione tecnica che do alle mie lezioni di laboratorio.
Finalmente Alex, insegnante in azienda, ha deciso di diventare insegnante anche sul web e di recente ha realizzato un sito: Play With Arduino su cui raccoglierà tutorial interessanti sull’uso di Arduino.

Poiché so che vocescuola è seguito da moltissimi colleghi di informatica e di elettronica consiglio a loro e a tutti i curiosi di visitare il sito soprattutto perché, conoscendo quali saranno i futuri tutorial, potrà essere ben utilizzato per realizzare la “didattica del fare”.

Play With Arduino nasce con un primo esperimento, la realizzazione di un termostato GSM che è andato in funzione oggi… e funziona molto bene!

Ecco un nuovo suggerimento per le mie prossime lezioni.

Grazie Alex.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>