PollockRobot – Progetto di robotica facilitata
 

euRobotics Week

nov 20

Xké Il Laboratorio della Curiosità di Via Gaudenzio Ferrari 1, a Torino, apre le porte ad euRobotics Week, l’appuntamento europeo con la robotica.
Fra le centinaia di eventi programmati nella settimana dal 28 novembre al 4 dicembre c’è anche quello progettato dalla casa degli Insegnanti e dalla Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo, per il giorno 1 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 presso il Ce.Se.Di, sede del laboratorio, in Via Gaudenzio Ferrari 1 – 10124 Torino.
L’evento consiste in una Tavola rotonda ‘virtuale’, realizzata tramite Skype, che darà modo ai presenti in sede di conoscere alcune esperienze educative di punta nell’ambito della robotica per i bambini da 3 a 14 anni.

Sono invitate tutte le persone interessate di ogni età: bambini, insegnanti, genitori, nonni, educatori…
Per l’occasione Xké sarà aperto per una visita guidata, per far conoscere ai partecipanti non solo il laboratorio di informatica e robotica dove si svolgerà l’evento, ma anche gli altri laboratori attivati nel centro.

La visita guidata partirà alle ore 16, dalle 17 alle 18 si terrà invece la tavola rotonda, coordinata da Donatella Merlo, a cui parteciperanno
  • Paola Sgaravatto – 1° circolo didattico di Pinerolo (TO) – scuola primaria - UN LEONE PER AMICO
  • Tullia Urschitz – IC B. Lorenzi di Fumane (VR) – scuola secondaria I grado - LIM E ROBOTICA
  • Linda Giannini – IC Don Milani di Latina - scuola dell’infanzia - PINOCCHIO 2.0 E I ROBOT-BALOCCHI
  • Donatella Marro – 1° circolo didattico di Cuneo – scuola primaria - ROBOTTANDO INSIEME

Chi è interessato a partecipare all’evento in sede può scrivere a info@lacasadegliinsegnanti.it per prenotarsi rispondendo a questa mail.

Siti di riferimento degli insegnanti che intervengono alla tavola rotonda
Paola Sgaravatto
Progetto di quest’anno ‘Un leone per amico’  http://81.118.12.33/egw/wiki/index.php?page=PrimeLauroWeDo
Tullia Urschisz
Linda Giannini
Donatella Marro
Blog del progetto Roberta http://roberta.isii.it/?cat=56

Scaricate il volantino e diffondete l’iniziativa fra i vostri conoscenti: vi divertirete anche se non sapete nulla di informatica e robotica!


{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>