Costruire il sostegno con la robotica
 

Domandiamolo alle stelle

nov 02

13 Novembre – ore 16 e ore 18
Via Osservatorio 8 – Pino Torinese (TO)

Il 13 novembre 2011, per la prima volta presso il Planetario digitale di Infini.to, uno show che di scientifico ha poco o niente. Sto parlando di “Domandiamolo alle stelle”.

Nato dall’inventiva e dall’ironia di Beppe Tosco, tutti voi potrete partecipare, in prima assoluta, a uno spettacolo in cui saranno poste alle stelle quattro domande serissime alle quali verranno date quattro risposte sciocchissime. Come è nato l’Universo? Come è nato l’uomo? Ci sono, nell’Universo, altre forme di vita? Come finirà l’umanità? Sono i quesiti a cui Beppe Tosco in collaborazione con lo Staff di Infini.to hanno voluto rispondere, facendosi portavoce dei dubbi e delle fantasie che il genere umano porta con sé dalla notte dei secoli.

Chi volesse assistere alle proiezioni quindi, si dimentichi a casa il purismo scientifico e si porti appresso solo la voglia di sorridere e di divertirsi.

Per proporvi al meglio questo show, tante sono state le forze messe in gioco: scritto e speakerato da Beppe Tosco, è stato postprodotto e amorevolmente montato da Raffaello Pavesi, le immagini di archivio e gli apporti visivi sono stati scelti da Laura Mariani, la regia delle immagini originali e la supervisione è stata affidata ad Andrea Bertola, Francesca Arcangeli ha curato i costumi. Mentre, la consulenza scientifica, gli effetti speciali e la confezione finale sono dello Staff del Planetario, nelle persone di Giorgia Givone, Emanuele Balboni e Marco Brusa, tutti validi astrofisici ma con la voglia di non prendersi troppo sul serio e di uscire un po’dagli schemi, tipica dei geni; come dimenticare la famosissima foto di Einstein con la lingua di fuori!

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA*

Apertura prenotazioni: mercoledì 2 Novembre 2011
tel.: 0118118640 (martedì – venerdì 10.00 – 17.00; sabato e domenica 14.00 – 17.00)
mail: info@planetarioditorino.it *Ingresso fino ad esaurimento posti
Info sui costi a partire da martedì 1° Novembre su www.planetarioditorino.it

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>