Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 2
 

News dal mondo delle tecnologie sul palmo della mano

ott 05

Il focus principale di Vocescuola è parlare di tecnologie didattiche ed io per poter segnalare nuove soluzioni ho necessità di avere strumenti che mi consentano di conoscere velocemente ciò che accade nel mondo della tecnologia di consumo. Tra i diversi modi che adotto per tenermi aggiornato vi è quello di utilizzare applicazioni per iPhone che mi consentono di informarmi e pubblicare l’informazione in tempi brevissimi.

Tra le varie applicazioni che ho incominciato ad utilizzare vi segnalo APPY Geek rilasciata da poco da Mobiles Republic. Si tratta di una utile applicazione dedicata al mondo della tecnologia.

La versione per iPhone è disponibile al seguente link http://bit.ly/qHTKx6 la versione per Android invece la potete trovare qui http://bit.ly/pMhrgT
Per scaricare la versione per Tablet : http://bit.ly/q51xi0

In breve, APPY Geek è un news reader che permette di tracciare gli ultimi e più importanti argomenti riguardo a tecnologia ed innovazione. Ovviamente non è un aggregatore RSS, ma un modo innovativo per accedere alle ultime notizie grazie ad un motore di ricerca semantica.

L’applicazione utilizza il sistema TagNav per ordinare le notizie e permettere all’utilizzatore di fare delle ricerche, organizzare la propria dashboard e navigare facilmente attraverso centinaia di articoli giornalieri mirati provenienti da 70 partners autorizzati come HDBlog o Android World. Con il sistema TagNav, potete selezionare  le parole messe in rilievo (ad esempio “Apple”, “Giappone” o “SmartPhone”) per ottenere subito gli articoli relativi alla parola scelta.  Con l’utilizzo, APPY Geek impara quali sono le notizie che preferisci e seleziona gli articoli basandosi sulle tue preferenze.

Fra le funzionalità:

  • Crea e personalizza il tuo news feed e proritizza gli argomenti di tuo interesse;
  • Crea degli alert ad hoc per ricevere l’ultima notizia sul tuo argomento preferito;
  • Condividi le notizie su facebook e twitter con i tuoi amici.

Appy Geek si basa sulla stessa tecnologia di News Republic (www.news-republic.com), una delle applicazioni più e meglio votate sull’ AppleStore e sull’Android Market. L’app fa parte di un tris di applicazioni insieme a Biz Report (dedicato al mondo della finanza e disponibile per iPhone su :http://bit.ly/pjOwiM e per Android http://bit.ly/n27HKG) e a Glam Life (app dedicata al mondo femminile di cui il rilascio è previsto a brevissimo).

Mobiles Republic ha raggiunto 1,3 milioni di download complessivamente  (includendo APPY Geek).

Per tablet:

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>