Costruire il sostegno con la robotica
 

Il multitasking o più frammentati? Come ci cambia il web – Torino 23 e 24 settembre 2011

set 19

Il Convegno “L’educazione ai tempi di internet” (23 e 24 settembre 2011), giunto ormai alla terza edizione, intende approfondire tematiche di interesse pedagogico e didattico nel contesto delle trasformazioni culturali legate alle nuove tecnologie nell’epoca dei socialmedia.

In particolare, il tema scelto quest’anno “Più multitasking o più frammentati? Come ci cambia il web” si sofferma sull’analisi delle modificazioni cognitive e relazionali indotte dall’utilizzo delle innumerevoli risorse on line.

Il convegno, aperto a tutti, è specialmente rivolto a studenti, genitori, insegnanti, educatori, pedagogisti, psicologi e a quanti si interrogano sulle profonde e incessanti trasformazioni che le nuove tecnologie producono a livello personale e sociale. Sono previsti workshop e stand informativi.

Il convegno è promosso e organizzato dalla SSF Rebaudengo di Torino, sede decentrata della Università Pontificia Salesiana. Con il patrocinio dell’ Associazione Dschola e dell’Associazione Egò.

Piazza Conti di Rebaudengo, 22. Torino.

Totalmente gratuito per le classi di quarta e quinta superiore e i loro docenti accompagnatori.

Tariffe agevolate per studenti universitari e per tutte le iscrizioni che avvengono entro il 19 settembre.

Per info e programma si consulti il sito di riferimento

Segreteria Tel. 011.2340083

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>