Free collection of some of the most beautiful images for Apple iPhone
 

Problemi di password a scuola? Usiamo Wolfram Alpha

set 05

Per quest’anno mi sono prefisso di usare più spesso il motore di conoscenza computazionale WolframAlpha più di quanto feci lo scorso anno scolastico, quando lo uso rimango sempre affascinato dalle incredibili possibilità, WolframAlpha offre alcune funzionalità interessanti che altri motori di ricerca non offrono.
Una di queste, che ho scoperto di recente è il generatore di password.

Per generare la password, è necessario inserire la frase “password of xx characters” dove xx è la lunghezza della password che si desidera.
Possibilità mediante il link “specific password rules” di specificare diverse regole, ad es. uso di maiuscole e minuscole, vietare caratteri speciale e molto altro.

Probabilmente le informazioni più interessanti e curiose sulla pagina sono il tempo necessario per “craccare” la password. Per esempio con l’esempio che ho fatto ci vorrebbero fino a 165,4 quadrilioni di anni a 100.000 password al secondo per scoprire una password di 16 caratteri.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>