Costruire il sostegno con la robotica
 

Virtualizziamo in modo gratuito con VirtualBox

giu 28


Gestite il laboratorio di informatica della vostra scuola e avete la necessità di avere più sistemi operativi su una stesso computer?
Provate VirtualBox, applicazione di virtualizzazione gratuita per Mac OS X , Linux e Windows già segnalato in passato su queste pagine ed oggi aggiornata alla versione 4.0.10. VirtualBox è molto simile ai programmi commerciali Parallels Desktop e Vmware Fusion. Il programma permette di gestire snapshot multipli, utile per effettuare test e salvare gli stati della macchina virtuale. Possibilità di gestire più dischi rigidi virtuali, più schede di rete ed ottima gestione delle periferiche USB. Se poi avete la necessità di effettuare il testing delle varie distribuzioni Linux, nessun problema! VirtualBox permette di caricare direttamente le immagini ISO dei vari sistemi operativi.
Tutte le funzionalità sul sito: virtualbox.org

{lang: 'it'}

One comment

  1. Ottimo programma, il migliore. C’è anche la versione portatile, ossia che non richiede l’installazione, scaricabile da qui http://emanuelemattei.blogspot.com/2011/03/download-virtualbox-404-portable-usb.html fatta da italiani.
    Te la consiglio.
    Ciao Emanuele

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>