Costruire il sostegno con la robotica
 

SMART continua a essere l’azienda leader in Italia per il mercato delle lavagne interattive

giu 23

Dall’ufficio stampa SMART Technologies.

Ad oggi sono state vendute più di 23.400 lavagne interattive SMART Board™ su tutto il territorio italiano

SMART Technologies continua a essere il primo fornitore di lavagne interattive in Italia. Secondo Futuresource Consulting, una società di ricerca indipendente che dal 2004 si occupa di analizzare il mercato delle lavagne interattive, SMART resta il principale fornitore con oltre 23.400 lavagne interattive SMART Board vendute in Italia. Nel corso del 2010, SMART ha venduto oltre 8.500 lavagne interattive SMART Board e alla fine dell’anno ha raggiunto una quota di mercato pari al 46,4%. In qualità di leader di mercato, SMART ha recentemente annunciato di avere raggiunto il traguardo di 2 milioni di lavagne interattive SMART Board installate. Da quasi dieci anni SMART si propone al mercato italiano con soluzioni interattive per la collaborazione, rivolgendosi a clienti sia nel settore Education sia in quello Corporate.
Negli ultimi anni in Italia si è registrata una crescente adozione di soluzioni tecnologiche per la collaborazione da parte dei dirigenti scolastici, con l’obiettivo di modernizzare le aule e di offrire a insegnanti e studenti un ambiente per l’apprendimento digitale.

Nel 2009 sono state installate circa 4000 SMART Board come parte del progetto “SCUOLA DIGITALE” del Ministero dell’Istruzione per l’introduzione delle lavagne interattive multimediali nelle scuole secondarie di primo grado di tutto il paese. Per questo progetto, le scuole hanno avuto la possibilità di scegliere tra diversi fornitori attraverso numerosi bandi di gara inclusi programma gestito da CONSIP, l’agenzia governativa per l’introduzione dell’informatica nella PA. All’inizio dell’anno scorso, il Ministero dell’Istruzione ha deciso di estendere il programma alle scuole primarie e secondarie superiori.

Sempre nel 2010, SMART si è aggiudicata un bando di gara indetto dalla Provincia Autonoma di Trento per l’installazione di 1500 lavagne interattive SMART Board presso le 400 scuole primarie e secondarie presenti nella regione. Questa installazione fa parte di un programma creato a supporto dell’introduzione delle lavagne interattive nella didattica che ha avuto inizio nel 2005. Ad oggi, la Provincia ha installato LIM SMART Board in oltre il 60% delle classi. Con circa 2000 unità in totale, si tratta della più grande installazione di lavagne interattive mai effettuata in una Provincia italiana.

Altre installazioni significative degli ultimi anni includono il progetto DIGISCUOLA che ha visto 1.650 SMART Board installate tra il 2007 e il 2010, così come il progetto della Regione Lombardia grazie al quale sono state installate 800 LIM SMART.

“Siamo orgogliosi di essere ancora una volta il marchio preferito in Italia per le lavagne interattive”, afferma Fabrizio Colombo, Country Manager di SMART per l’Italia. “Insegnanti e dirigenti scolastici scelgono i prodotti SMART per la loro comprovata qualità, affidabilità e facilità d’uso, riconoscendo la valenza didattica della soluzione SMART che, ovunque adottata, ha dimostrato di contribuire al miglioramento dell’apprendimento degli studenti. Stiamo inoltre riscontrando una crescita dell’interesse verso i nostri prodotti per la collaborazione da parte del mondo aziendale”.

Immagini sulle lavagne interattive SMART Board e tutti gli altri prodotti SMART sono disponibili all’indirizzo:
http://www.smarttech.com/it/About+SMART/About+SMART/Newsroom/High-resolution+images

Un video sull’uso della lavagna interattiva SMART Board è scaricabile a questo link:
http://download1075.mediafire.com/u4o179z3s31g/zhvmndqjjjj/SMART+Board+B-roll+%28Broadcast+HD%29.mov

Informazioni su SMART
SMART Technologies è tra i leader nelle soluzioni per la collaborazione capaci di trasformare il modo di lavorare e apprendere. Per SMART la collaborazione e l’interazione dovrebbero essere qualcosa di molto semplice. Come leader mondiale per il mercato delle lavagne interattive multimediali (LIM), l’azienda porta con se oltre 20 anni nella ricerca e sviluppo per offrire soluzioni integrate di facile uso che liberano le persone dalle scrivanie e dai PC per permettere una collaborazione e apprendimento con materiali digitali in un modo ancora più naturale. In Italia, i prodotti SMART sono distribuiti dalla società Intervideo di Verona (www.intervideosrl.com).

 

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>