Corso: WordPress per la scuola
 

SMART lancia la prima applicazione per iPad

giu 08

L’app SMART Bridgit per iPad permette di lavorare con i propri colleghi e seguire le riunioni aziendali in ogni momento e in qualunque luogo.

SMART Technologies Inc., azienda leader in soluzioni per la collaborazione, presenta la prima applicazione SMART per l’iPad di Apple: si tratta del software per la collaborazione a distanza SMART Bridgit. Utilizzando qualunque connessione Internet 3G o Wi-Fi, gli utenti possono creare e unirsi a riunioni interattive in qualunque luogo connettendosi con partecipanti locali e da remoto in tempo reale, direttamente con il proprio iPad. L’applicazione SMART Bridgit per iPad è ora disponibile globalmente in lingua inglese e può essere scaricata gratuitamente dall’Apple App Store

L’applicazione permette a coloro che possiedono un tablet iPad di collaborare in modo efficace ed efficiente ovunque e in qualunque momento. Gli utenti che hanno accesso a SMART Bridgit versione 4.2 – o successive – possono usare l’applicazione per creare velocemente e in modo semplice riunioni in tempo reale per collaborare su contenuti digitali condivisi. L’applicazione protegge tutti i contenuti e le comunicazioni usando il sistema di crittografia SSL 128 bit e può anche essere aggiunta una protezione tramite password per garantire che solo i partecipanti indicati possano accedere alla riunione. Anche se non è possibile condividere i contenuti digitali presenti sull’iPad, si possono vedere simultaneamente più schermi condivisi e scrivere sopra i contenuti digitali direttamente con il proprio tablet. Ulteriori informazioni sul software per la collaborazione a distanza SMART Bridgit o su SMART Bridgit Server sono disponibili al link smarttech.com/bridgit

“Negli ultimi anni, abbiamo ricevuto sempre più richieste per una versione app per iPad del nostro software per la collaborazione a distanza SMART Bridgit”, ha dichiarato Linda Thomas, Vice President Products di SMART. “Utilizzando la nuova applicazione per iPad diventa ancora più semplice per i nostri clienti collegarsi, ovunque essi si trovano, riducendo la necessità di fare spostamenti e offrendo un nuovo modo di collaborare, efficace ed efficiente”.

Caratteristiche:

  • Connessione semplice – si collega ovunque e in tempo reale, tramite connessione Internet 3G o Wi-Fi.
  • Barra degli strumenti intuitiva – accesso veloce e facile agli strumenti attraverso la toolbar sullo schermo.
  • Riunioni in tempo reale – possibilità di creare riunioni collaborative e in tempo reale con l’iPad o partecipare a meeting già in corso.
  • Uscita dalla riunione facile – basta digitare il pulsante “iPad Home” o quello “Abbandona riunione” presenti menu a video per disconnettersi immediatamente dal meeting.
  • Condivisione schermi – possibilità di vedere i contenuti digitali condivisi dai partecipanti alla riunione.
  • Supporto multi-schermo – possibilità di vedere più schermi condivisi simultaneamente.
  • Scrivere sui documenti – sottolineare e scrivere su qualunque contenuto condiviso.
  • Controllo da remoto – controllare il display condiviso del partecipante dall’iPad.
  • Notifica vocale – informare i partecipanti sui dettagli per la chiamata attraverso la dialog box per la notifica vocale*.
  • Gruppi e chat private – possibilità di chattare con gli altri partecipanti alla riunione.
  • Connessione sicura – tutti i contenuti e le comunicazioni sono protetti usando il sistema di crittografia SSL 128 bit. Si può anche aggiungere una password protetta per ciascun meeting, garantendo così l’accesso solo ai partecipanti indicati.
  • Supporto della lingua – l’applicazione per SMART Bridgit attualmente supporta la lingua inglese.
  • Integrazione con i prodotti SMART – perfetta integrazione con la lavagna interattiva o il display SMART Board. Permette di scrivere direttamente sulle pagine del meeting e interagire simultaneamente con i partecipanti locali e da remoto.

Prezzo e disponibilità
L’app del software per la collaborazione a distanza SMART Bridgit è ora disponibile in tutto il mondo gratuitamente tramite l’Apple App Store, itunes.apple.com/us/app/smart-bridgit-conferencing/id433502122.

Immagini relative al software Bridgit sono scaricabili al seguente indirizzo:
http://www.smarttech.com/us/About+SMART/About+SMART/Newsroom/High-resolution+images/SMART+Bridgit

* L’applicazione per SMART Bridgit non supporta la video conferenza o il VOiP al momento e SMART Bridgit server deve essere configurato con una soluzione per la collaborazione di terze parti in grado di supportare  la notifica vocale.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>