PollockRobot – Progetto di robotica facilitata
 

Nuovo Social network per la scuola primaria – Aula365

giu 08

Aula365, la prima piattaforma di Edutaiment 2.0, sbarca a Varese con l’apertura di una nuovo ufficio di rappresentanza. Con la nuova sede di Varese, SilvaIct Srl rafforza ulteriormente la notorietà del marchio che propone in esclusiva per l’Italia Aula365 e procede a vele spiegate nel progetto di sviluppo. Tutte le attività di marketing e vendita nell’area nord Italia saranno da oggi centralizzate a Varese. SilvaIct Srl con sede presso il Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa) opera dal 2007 nello sviluppo di soluzioni innovative tra cui l’alfabetizzazione digitale e l’endutaiment (educare divertendosi), finalizzati alla riduzione della “digital divide”.
“Varese – commenta Andrea Campi, Responsabile del Business Development di SilvaIct per Aula365 – rappresenta per noi un’ulteriore opportunità di accesso al mercato del nord Italia. Con la nostra presenza a Varese possiamo rispondere meglio alle necessità del mondo della scuola 2.0 nell’area Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli. E naturalmente ci concentreremo, come sempre, nella creazione di partnership e sinergie per continuare a proporre un’offerta più ampia e completa possibile. Abbiamo in programma per l’autunno 2011 la introduzione della nostra soluzione per le Scuole 2.0, Aula365, presso diversi istituti e distretti scolastici della zona”.
Basata sul principio dell’imparare divertendosi, Aula365 propone agli studenti delle scuole primarie un nuovo modo di studiare, agli insegnanti un nuovo modo di trasmettere conoscenza , e ai genitori un’oasi in internet per i propri figli, dove navigare in modo sicuro e utilizzare il tempo trascorso sul web per imparare.
La piattaforma di e-learning Aula365 nasce come supporto delle attività didattiche più tradizionali, infatti, per la sua doppia veste di contenitore di risorse multimediali educative e spazio web 2.0 è in grado di favorire il processo di apprendimento in maniera innovativa, stimolando l’interiorizzazione dei concetti in chiave empatica, ludica e collaborativa nonché la loro esternalizzazione attraverso modalità interattive di condivisione.

Per maggiori informazioni: www.aula365.it

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>