Costruire il sostegno con la robotica
 

Installare WordPress da un iPad

giu 08

Negli scorsi giorni mi sono occupato dello sviluppo di una serie di progetti didattici on-line che prenderanno il via in modo definitivo nelle prossime settimane e per questa occasione ho usato iPad per effettaure alcuni esperimenti. Come più volte ho avuto modo di segnalare su queste pagine, piattaforma che prediligo e che spesso ho consigliato alle scuole è WordPress e ieri ho avuto modo di abbattere un’altra bariera, l’uso di iPad per installare CMS.
iPad ormai è l’oggetto che uso di più per le mie attività didattiche e non solo, ma gestire l’installazione di applicativi server è sempre stato un problema.

Se volete fare qualche esperimento vi consiglio di seguire il semplice tutorial che trovate su  su wpmu, in 18 passaggi molto semplici riuscirete senza difficolta ad installare il vostro sito didattico da un iPad.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>