Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 1
 

Salone Internazionale del Libro – Prenotazione visite scuole

mar 28

SONO APERTE PER LE CLASSI LE PRENOTAZIONI DELLA VISITA AL SALONE
Per visitare il Salone come gruppo classe e usufruire dei biglietti ridotti per gli studenti e dell’ingresso gratuito per gli insegnati accompagnatori , è necessario prenotare la visita.

Possono effettuare la prenotazione gli insegnanti e i bibliotecari registrati come utenti del nostro sito www.salonelibro.it. Da quest’anno altri soggetti (segreterie scolastiche, agenzie di viaggio, associazioni) possono registrarsi per prenotare la vista per conto delle classi selezionando nel campo professione la voce intermediari per le scuole.

Ogni modulo di prenotazione corrisponde ad un gruppo classe e prevede un massimo di 2 insegnati accompagnatori. Una volta terminata la procedura, la scheda di prenotazione potrà essere rivista, corretta e modificata dall’utente che l’ha compilata in qualsiasi momento. La scheda non sarà più modificabile una volta fatta richiesta (facoltativa) di acquisto in prevendita dei biglietti.

Presentando alle casse, ubicate presso le reception scuole poste agli ingressi del Salone, il modulo di avvenuta registrazione, l’insegnante o il bibliotecario potranno acquistare i biglietti ridotti per gli studenti e ritirare, in qualità accompagnatori, i loro i biglietti omaggio .

E’ ATTIVO IL SERVIZIO PREVENDITA
Dopo aver provveduto alla prenotazione della classe è possibile richiedere il servizio di prevendita dei biglietti, cliccando sull’apposito bottone che troverete nel modulo di prenotazione online. I biglietti acquistati potranno essere ritirati direttamente alle casse delle reception scuole poste agli ingressi del Salone, esibendo la lettera di conferma con codice a barre che riceverete a pagamento avvenuto.

A DISPOSIZIONE DELLE SCUOLE PIEMONTESI 12.000 BIGLIETTI GRATUITI
Per richiedere l’assegnazione di parte dei 12.000 biglietti gratuiti, messi a disposizione delle scuole medie e superiori del Piemonte dall’Associazione delle Casse di Risparmio piemontesi, nell’ambito del progetto Adotta uno scrittore, è sufficiente, una volta compilata la scheda di prenotazione cliccare sull’apposito bottone che troverete in calce alla scheda.

PRENOTAZIONE INCONTRI, LABORATORI, ATTIVITÀ PER LE SCUOLE
A partire dal 18 aprile sarà possibile prenotare le attività per le scuole telefonando ai seguenti numeri:

per le scuole materne e elementari – 011 5184268 interno 954
per le scuole medie interiori e superiori – 011 5184268 interno 956

A partire dal 13 aprile il programma delle attività prenotabili sarà consultabile sul nostro sito www.salonelibro.it

ACCREDITO INSEGNANTI
Precisiamo che gli insegnanti e i bibliotecari:

in qualità di accompagnatori, qualora vengano al salone con la classe hanno diritto all’ingresso gratuito.

in qualità di operatori professionali possono comunque richiedere l’accredito che dà loro diritto alla riduzione sul singolo ingresso (biglietto a 5 €) e alla riduzione sull’abbonamento valido per i cinque giorni della manifestazione (10 €)

Per richiedere l’accredito è necessario essere registrati come utenti sul nostro sito.

Per avere informazioni o assistenza contattate i nostri uffici al numero 011 5184268 interno 965.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>