Costruire il sostegno con la robotica
 

Progetto ZEUS – Zanichelli e USR E-R, insieme per i nuovi contenuti per la scuola

mar 28

Ricevo dall’Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna il seguente comunicato stampa:

Progetto ZEUS
Zanichelli e Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna
insieme per nuovi contenuti per la scuola

29 marzo 2011, ore 12.30

Casa Editrice Zanichelli
Sala Videoconferenze via Irnerio 34 – Bologna

Martedì 29 marzo 2011, ore 12.30, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Zanichelli presenteranno presso la sala videoconferenze della Casa Editrice Zanichelli (via Irnerio, 34 – Bologna), il lancio del progetto ZEUS per sperimentare l’utilizzo quotidiano di contenuti e risorse digitali di qualità in alcune scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Emilia-Romagna.

Il Progetto ZEUS (Zanichelli e Ufficio Scolastico Regionale) è stato ideato come studio innovativo per la digitalizzazione della scuola, in un periodo in cui la sperimentazione di nuove forme di didattica è un argomento quanto mai attuale: scuola e casa editrice si incontrano in questa sperimentazione per capire in che modo nuovi strumenti, come Lavagne Interattive Multimediali, sistemi di apprendimento online, tablet pc possano migliorare l’apprendimento degli studenti e trasformare gli ambienti di apprendimento.

Alla presentazione dell’iniziativa che ha già preso il via nelle classi e si concluderà a fine anno scolastico, parteciperanno Stefano Versari, reggente la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, e Irene Enriques, Direttore Generale della Casa editrice Zanichelli.

La conferenza sarà anche l’occasione per presentare una novità assoluta per l’Italia, da poco presentata ufficialmente: la Commedia Multimediale Zanichelli.

In chiusura aperitivo a cura di Zanichelli.

Per ulteriori informazioni:

Laura Lisci
Ufficio stampa Zanichelli
Tel. 335/6495222
051.293215 + 051.293334

Daniele Barca
Ufficio stampa Ufficio Scolastico Regionale
Tel. 051.3785266 – 347.4485825
mail addettostampa@usrer.it

Per informazioni seguite il link.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>