Costruire il sostegno con la robotica
 

Una timeline interattiva della protesta in Medio Oriente

mar 23

Quando ho visto questo grafico ho subito pensato che è incredibile come la visualizzazione interattiva dei dati sia così potente per focalizzare eventi e andamenti politici nel mondo.
Di recente The Guardian ha realizzato un percorso interattivo, una infografica su cui potete agire voi stessi, su cui sono stati aggregati gli eventi politici di questi ultimi mesi.

La timeline interattiva incomincia con il tragico evento di un uomo che si è dato fuoco nel dicembre 2010 in Tunisia e poi segue la catena di eventi paralleli, dalla rivolta popolare in Egitto fino alla guerra in Libia. Il colore delle bandiere con cui è indicato l’evento lungo il percorso denota diverse categorie, come i movimenti politici, cambi di regime, proteste locali o risposte internazionali.

Veramente uno strumento utilissimo per effettuare ad esempio stupende lezioni di storia ed inglese, inoltre organizzare la conoscenza è anche uno splendido esercizio di informatica.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>