Costruire il sostegno con la robotica
 

Progetto navigaresicuri

mar 23

Ricevo e volentieri pubblico la segnalazione da Telecom Italia dell’utilissima iniziativa navigaresicuri.

Il Progetto navigaresicuri di Telecom Italia che nell’ambito del protocollo d’intesa con il MIUR-Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e in collaborazione con la Fondazione Movimento Bambino e Save The Children, ha creato per sensibilizzare bambini, adolescenti, genitori e insegnanti a un uso attento e consapevole del Web.

Due le iniziative importanti:

La prima è il lancio di una versione del sito (http://navigaresicuri.org) completamente rinnovata, ancora più ricca e completa, su cui potrete trovare tutti i giorni News, informazioni e strumenti utili per essere sempre aggiornato in materia di sicurezza e protezione per voi e per i vostri ragazzi, e su cui – a partire dal 30 marzo – troverete anche Infografiche, guide e manuali da scaricare gratuitamente o condividere attraverso i vostri canali social.

La seconda è la ripartenza del Tour di navigaresicuri nelle Scuole, una importante attività di formazione itinerante che, dopo le prime tappe autunnali in Piemonte, Sardegna, Campania e Lazio attraverserà l’Italia nei prossimi mesi e toccherà le piazze e le scuole di numerosi capoluoghi. Primi appuntamenti in Abruzzo e Toscana, dopodiché, a seguire, in numerose altre regioni. Qui potete trovare il calendario completo:
http://navigaresicuri.telecomitalia.it/tour_nelle_scuole_calendario.html

Per qualsiasi ulteriore informazione sul progetto, non esitate a contattare gli organizzatori e a unirvi a loro anche sui social network:

http://www.facebook.com/navigaresicuri
http://twitter.com/#!/navigaresicuri
http://www.youtube.com/navigaresicuri

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>