Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 2
 

Cattura, annota e condividi

mar 16


Molto spesso durante le mie lezioni on-line o mentre imposto tutorial da condividere via web ho necessità di effettuare velocemente uno screen capture di una pagina web e su di essa effettuare annotazioni. Uso diversi sistemi, ma recentemente sto sperimentando un’applicazione gratuita, Awesome Screenshot un’estensione del browser che funziona molto bene in Safari, Chrome e Firefox. Il programma consente di catturare l’intera pagina web o una porzione di essa con possibilità di annotare con testo, linee, rettangoli e cerchi e con un solo click condividere on-line.
L’immagine può essere salvata sul vostro computer con un semplice drag&drop oppure condivisa con altri utenti mediante un link all’immagine generato dall’applicativo (l’immagine risiederà in questo caso sul cloud di awesomescreenshot.com).
Il filmato allegato vi mostra tutte le funzionalità dell’applicativo.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>