Corso: WordPress per la scuola
 

Filmati del TED su iPad e iPhone con sottotitoli in italiano

mar 02

Come più volte ho avuto modo di dire su queste pagine, uno dei siti che più frequentemente consulto è ted.com su cui vengono raccolte le conferenze sulle “ideas worth spreading” ovvero le “idee degne di essere diffuse” in cui persone più o meno note trattano una vastissima gamma di temi: ingegneria, informatica, temi di carattere globale, politica, arte, musica e molto altro.
Tantissimi di questi video sono sottotitolati in lingua italiana e tranquillamente consultabili da qualsiasi computer, purtroppo però, fino a qualche mese fa, la visualizzazione sui dispositivi mobili Apple non permetteva la visione di sottotitoli in lingua. Fortunatamente ci viene in aiuto l’applicazione gratuita TED+SUB per iPod Touch, iPhone e iPad sviluppata da un giovane programmatore coreano.
E’ da qualche giorno che utilizzo l’applicazione sia su iPhone e iPad è la trovo utilissima.
Per l’utilizzo non è necessario un tutorial, l’unica cosa da fare è andare nel menù settings ed impostare la lingua per i sottotitoli.
Vi ricordo che l’app consente il download dei filmati che possono essere rivisti nel caso in cui non abbiate a disposizione una connessione internet.

E come uso dire… mai più senza! :-)

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>