Free collection of some of the most beautiful images for Apple iPhone
 

SISSA ICPT: NUOVO DOTTORATO INTERNAZIONALE PER STUDENTI PAESI EMERGENTI 28.02.2011

feb 24

Ricevo dal SISSA il seguente comunicato stampa

ICTP E SISSA FIRMANO IMPORTANTE ACCORDO PER AVVIARE

UN NUOVO CORSO DI DOTTORATO INTERNAZIONALE IN FISICA E MATEMATICA PER STUDENTI DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO

Lunedì 28 febbraio alle 10.30 in via Bonomea 265 a Trieste

Fernando Quevedo, direttore del Centro Internazionale di Fisica Teorica “Abdus Salam”, e Guido Martinelli, direttore della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, firmeranno lunedì 28 febbraio alle ore 10.30 un importante accordo per promuovere la formazione post-laurea e la mobilità di giovani ricercatori provenienti dai paesi emergenti o in via di sviluppo.

Questo l’obiettivo della cooperazione scientifica tra SISSA e ICTP, due fiori all’occhiello del Sistema Trieste, che si impegnano ad avviare un nuovo corso di alta formazione per il conseguimento del titolo di dottore di ricerca in fisica e matematica per studenti africani, asiatici e latino-americani.
Questo progetto apre un nuovo capitolo nell’internazionalizzazione dei dottorati della Regione Friuli Venezia Giulia e nell’accoglienza di studenti provenienti da paesi in via di sviluppo. Un traguardo molto importante non solo per l’ICTP e la SISSA, ma per tutto il sistema dell’alta formazione della città di Trieste, della provincia e della regione.
Trieste getta così un ponte verso quei paesi che stanno sviluppando nuove competenze scientifiche.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>