Free collection of some of the most beautiful images for Apple iPhone
 

CUR – University Day

feb 24

Nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 marzo, il CUR – Consorzio Università Rovigo – organizza l’University Day, appuntamento all’insegna della cultura e della conoscenza, del confronto con le Istituzioni e le più importanti realtà socio-economiche del territorio.
Una due giorni di dibattito e di lezioni aperte, con esperti di settore, su temi di stringente attualità e legati al contesto socio-economico odierno.

L’annuale appuntamento con la cultura e il sapere rivolto ai docenti e ai ragazzi del nostro territorio, si arricchisce di nuovi spunti.

Come sempre, i ragazzi potranno partecipare a momenti di confronto e dibattito con le Istituzioni e le realtà socio-economiche del territorio, ma anche a lezioni dimostrative, simulazioni di test di ammissione, incontri di approfondimento; durante la due giorni promossa dal CUR, inoltre, potranno mettersi alla prova e sperimentare le loro capacità di apprendimento, di analisi e di sintesi, la loro padronanza dei contenuti esposti, e ricevere poi una valutazione dagli stessi docenti universitari.
Un strumento per consentire ai ragazzi di conoscere e capire l’importanza del sapere e della cultura.

Da segnalare inoltre l’incontro di Sabato 19 marzo, occasione di livello nazionale per un dibattito approfondito con esponenti del mondo dell’informazione, dell’economia e della politica, sul peso che rivestono la scienza e la ricerca nello sviluppo sociale ed economico di un paese e sulle opportunità che l’attuale economia apre alle giovani generazioni.
Un’esperienza concreta per immergersi nel clima di chi produce cultura, per conoscere il valore che essa detiene anche nel raggiungimento dei successi personali e professionali.

Per maggiori informazioni CUR – Consorzio Università Rovigo

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>