Free collection of some of the most beautiful images for Apple iPhone
 

Pillole di tecnologia didattica: trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 1

feb 22

Nell’ambito del corso di alternanza scuola lavoro che sto svolgendo con la classe 5′ elettronici ho realizzato una “Pillola di tecnologia didattica” sull’uso della ricerca su internet, la lezione è centrata sulle modalità di utilizzo di Google.
Google è ad oggi il motore di ricerca più usato al mondo, ma gran parte delle persone non ne sfrutta tutte le potenzialità. L’utilizzo del motore di ricerca in generale viene effettuato digitando una o più parole all’interno del campo di ricerca, ma questo modo di operare rischia di non trovare velocemente l’informazione richiesta con conseguenza perdita di tempo. Per raffinare la vostra ricerca Google dispone di una grande quantità di “operatori” e “metacaratteri” creati appositamente per facilitare e rendere veloce la vostra ricerca.
Con un minimo di conoscenze è possibile trovare qualsiasi cosa sul web, di seguito vi elenco alcuni esempi pratici di uso del motore di ricerca. Con un po’ di esercizio potrete diventare più produttivi, dallo studente che ricerca informazioni per approfondire il suo studio all’insegnante che desidera rapidamente realizzare contenuti didattici da sottoporre ai sui studenti.

VAI AL TUTORIAL

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>