Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 2
 

Teniamo sotto controllo le nostre attività didattiche

gen 17

Interrogazioni, compiti, riunioni, consigli di classe, progetti… le nostre attività didattiche sono tantissime e potrebbe essere necessario un luogo centralizzato dove organizzare tutti questi compiti o un luogo da condividere con allievi e colleghi per poter delegare compiti, monitorare i progressi e assicurarsi che tutto venga fatto correttamente e in tempo.

HiTask un applicativo web gratuito per gestire tutte le nostre attività. Interfaccia gradevole e semplice per la gestione di to-do e progetti con gestione della priorità, tutto avviene con semplici drag-and-drop.

Un altro grande strumento di gestione delle attività è senza ombra di dubbio RememberTheMilk, già segnalato in passato su queste pagine. Non fatevi ingannare dal suo aspetto essenziale, sotto la grafica minimalista nasconde grandi funzionalità che nell’anno appena trascorso sono state notevolmente aumentate. RememberTheMilk si integra perfettamente con Gmail e Outlook. Disponibili le applicazioni per Windows Mobile, Android, iPhone e BlackBerry.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>