Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 2
 

Un approccio diverso alla ricerca su web

dic 15

Find the Best è un approccio interessante alla ricerca web che potrebbe essere di notevole interesse in campo didattico. L’applicativo web è un “motore di comparazione”. L’idea è di fornire agli utenti un modo per confrontare rapidamente prodotti, servizi, siti web, e molto altro.

Come funziona.
Selezionare una categoria, scegli una sotto-categoria, quindi selezionare le cose che volete confrontare in quella sottocategoria. Find the Best mostrerà i risultati in una pagina di facile lettura in cui sarà possibile immediatamente comparare.

Provate ad esempio ad effettuare la comparazione tra gli e-reader attualmente in commercio, noterete che sulla sinistra della pagina potrete, mediante slider potete filtrare in base al prezzo, peso, memoria ecc… una volta effettuato questo prima scrematura selezionate gli elementi da comparare.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>