Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 1
 

on-line il 32′ carnevale della matematica

dic 14


Un fantastico carnevale della matematica.
Ho dedicato parte del pomeriggio a leggere i numerosi contributi, sto cercando di categorizzarli per poi riproporli a studenti e colleghi.
Sarebbe interessante costruire un’attività di classe che porti alla lettura dei contributi del carnevale, magari come attività piacevole da svolgere durante le vacanze di Natale, al rientro discussione sulle tematiche che hanno suscitato più interesse.

Questa l’introduzione di Annarita:

Perché si ha paura della matematica? E’ l’interrogativo al quale hanno provato a rispondere i contributi di diversi insegnanti che hanno raccolto l’invito. Punti di vista condivisibili, cui si aggiungono anche quelli dei diretti interessati: gli studenti. Avrete modo di acquisirli dalla lettura degli articoli proposti. Prima, vorrei provare ad esplicitare il mio pensiero al riguardo, basato sia sull’esperienza di docente che sull’esperienza di ex alunna ex matofoba!

Sì, avete compreso bene: anch’io sono stata vittima, per un lungo periodo, di questa paura…

Continua su Matem@ticaMente

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>