Corso: WordPress per la scuola
 

Difficile insegnare l’uso delle nuove tecnologie? provate teachparentstech.org

dic 14

Interessantissimo post su google for students: Teaching your parentstech, insegnare l’uso delle nuove tecnologie ai genitori il suggerimento proposto nel post è quello del sito teachparentstech.org. Immagino come ogni anno durante le vacanze natalizie le micro-sessioni di formazione in cui i genitori e i parenti rassicurati dalla fama che mi sono costruito (forse) di “smanettone tecnologico” ti chiedono di tutto, da come si ingrandisce il testo delle pagine web o lo sfondo del pc oppure come si inserisce un video su YouTube e molto altro. Invece di spendere ore a cercare di spiegare, probabilmente potrebbe essere più semplice usare i suggerimenti video di teachparentstech.org.
Lasciando da parte i genitori, l’idea potrebbe essere utile in classe, alcuni potrebbero obiettare pensando che i nativi digitali sanno già, ma l’esperienza mi suggerisce il contrario, almeno con i nativi con cui opero io.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>