Costruire il sostegno con la robotica
 

Mappe: percorsi di innovazione tra scienza, società e comunicazione

nov 09

A Trieste dal 23 al 27 novembre la SISSA propone MAPPE, percorsi di innovazione tra scienza, società e comunicazione.

È possibile innovare in modo significativo i modi in cui circola la conoscenza nella nostra società? Ed è possibile farlo soprattutto per il sapere scientifico e tecnologico? Chi governa i processi di controllo, di decisione e di circolazione dell’informazione attorno alla scienza e alla tecnologia nella network society? E in che modo internet sta determinando percorsi nuovi di costruzione e condivisione della conoscenza e di partecipazione democratica?
Sono queste le domande attorno alle quali ruota MAPPE, evento che si terrà dal 23 al 27 novembre 2010 alla Sissa di Trieste. MAPPE propone un interessante itinerario tra scienza, società e comunicazione: laboratori, workshop, spettacoli teatrali, dibattiti, dialoghi itineranti e la IX edizione del Convegno nazionale sulla comunicazione della scienza.

MAPPE è un progetto del Laboratorio Interdisciplinare della SISSA realizzato con la collaborazione e il contributo di Arpa FVG e Fondazione Idis-Città della Scienza di Napoli.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>