Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 1
 

Seminari nazionali Dschola – ABCD

nov 04

Dschola festeggia i 10 anni di attività e vi propone due seminari nazionali sul tema del futuro della scuola e del libro scolastico.

11 NOVEMBRE – DALL’E-BOOK ALLA LIM
Nuovi libri per una scuola digitale
AUDITORIUM ITI MAJORANA – GRUGLIASCO (TO) – 14.00/18.00
Per conoscere il futuro del libro digitale verranno presentati i prodotti più innovativi dedicati all’apprendimento: interfacce 3D, touchscreen, timeline, dizionari tascabili, libri configurabili dal docente, hypervideo e ambienti di apprendimento evoluti pensati appositamente per poter essere utilizzati in classe sull’hardware di nuova generazione come LIM, Tablet e Netbook. Diretta streaming su www.dschola.it

17 NOVEMBRE – FRA E-BOOK E MULTITOUCH
La scuola per i nativi digitali
ABCD – FIERA di GENOVA – SALA LIGURIA – 14.00/18.00
La visione Dschola sul futuro della scuola, il convegno sarà anche l’occasione per presentare esperienze e soluzioni che Dschola ha realizzato negli anni per favorire e sostenere l’introduzione delle ICT nella didattica,attraverso il racconto diretto dei suoi protagonisti.

DAL 17 AL 19 NOVEMBRE 2010 AD ABCD
Vi aspettiamo al nostro Stand al Padiglione B – primo piano, per illustrarvi i nostri progetti in modo più approfondito e provare alcune tecnologie innovative: la LIM di terza generazione, il Time Machine Visor e alcuni prototipi realizzati con Arduino.

Gli inviti sono rivolti agli esperti di didattica, agli autori, ai docenti e dirigenti scolastici, ai docenti coinvolti in Classi 2.0 e LIM, agli educatori, alle figure strumentali area TIC, alle figure di sistema ForTIC B e C, ai responsabili di laboratorio/rete delle scuole e alla pubblica amministrazione.

Si allegano i volantini ed i programmi degli eventi.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>