Free collection of some of the most beautiful images for Apple iPhone
 

Innovazione nella scuola: con SmartWall la classe diventa 2.0

ott 06

Ricevo dalla Fondazione IBM Italia e da Pleon il comunicato stampa sull’interessante Progetto SmartWall, nato dalla collaborazione tra Fondazione IBM Italia e il Liceo Ginnasio Statale Augusto di Roma.
Avviato nell’anno scolastico 2009-2010, il progetto ha introdotto con successo nuove modalità di insegnamento in classe e ha valorizzato l’apprendimento cooperativo: i risultati dopo un anno di sperimentazione sono stati presentati il 4 ottobre scorso.

SmartWall si basa su una soluzione tecnologica che utilizza una parete all’interno della classe come se si disponesse di una vera e propria lavagna digitale. Realizzata grazie a volontari IBM che collaborano col mondo della scuola questa soluzione è stata integrata nel normale svolgimento delle lezioni contribuendo a modificare la tradizionale modalità di costruzione della conoscenza…

Per maggiori informazioni si consulti il comunicato stampa allegato.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>