Free collection of some of the most beautiful images for Apple iPhone
 

Google Goggles anche per l’Italia

ott 06

Oggi sul mio iPhone 4 ho trovato una bella sorpresa, Goggles il motore di ricerca di Google che ricerca mediante la fotografia. Infatti da oggi è disponibile l’aggiornamento Google Mobile App tramite AppStore.
Tempo fa vi avevo parlato di Goggles il sistema per la ricerca di oggetti e luoghi mediante fotografia sviluppato per smartphone Apple (con iOS4) e Android (con almeno versione 1.6).
Fotografate un oggetto: libro, monumento, codice a barre, opera d’arte, insegna di un negozio ecc… ed il motore di ricerca vi propone una serie di risultati.
L’utilizzo, come per tutte le applicazioni di Google è semplicissimo, bisogna però abilitare la nuova funzione, questo il modo: aggiornate all’ultima versione l’applicativo Google Mobile App, andate nelle impostazioni, iconda ruota dentata in basso a destra ed abilitate la funzione. Trovate anche un’esercitazione in italiano e un video-tutorial in inglese.
Via allego le schermate per guidarvi nella configurazione:

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>