PollockRobot – Progetto di robotica facilitata
 

Sempre più tablet nel prossimo futuro

set 28

La guerra commerciale tra i tablet si fa sempre più intensa, infatti si è appena svolta l’annuale conferenza BlackBerry Developer Conference in cui il CEO Mike Lazaridis ha annunciato il nuovo tablet PlayBook. Il dispositivo sarà fornito di un sistema operativo proprietario, il BlackBerry Tablet OS con pieno supporto OpenGL e POSIX e all’HTML5, inoltre il CEO ha tenuto a sottolineare che il nuovo tablet supporterà Flash 10.1 e Adobe Air (vedremo allora quanto dureranno le batterie e se vi sarà piena sicurezza dai virus n.d.r.).
Caratteristiche:
7 pollici, risoluzione 1024 x 600, display multitouch capacitivo, CPU dual-core da 1 GHz, 1GB di RAM, fotocamera frontale da 3 megapixel ed una posteriore con un obiettivo da 5 megapixel posteriore (con possibilità di video conferenza). Nessuna menzione è stata fatta sulla memoria disponibile, ma dalle news reperite on-line si parla di due tagli da 16 e 32 GB.
Il PlayBook sarà in grado di mostrare video HD 1080p, inoltre è dotato di: porta HDMI, presa microUSB, WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 2.1. 0,4 cm di spessore e 400g di peso.
Nessuna indicazione su prezzi, mentre la data per la commercializzazione sarà indicativamente nei primi mesi del 2011.

Come sempre Apple segna la strada e le caratteristiche sopra indicate sono molto simili a ciò che con grandissima probabilità sarà la nuova versione dell’iPad (leggendo i rumors on-line) che con probabilità sarà presentato da Apple agli inizi del prossimo anno.

Ecco il video di presentazione:

Fonte: BlackBerry

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>