Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 2
 

L’offerta didattica del Consorzio Università Rovigo – a.a. 2010/2011

lug 16

5 corsi triennali, 1 corso di laurea a ciclo unico, 2 lauree magistrali, 1 master, 1 dottorato: sempre ricca l’offerta formativa delle sede universitaria rodigina

In vista dell’ormai prossima apertura del nuovo anno accademico, il CUR – Consorzio Università ufficializza la sua offerta didattica, con tanti percorsi di studio, attivati in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e l’Università degli Studi di Ferrara.

Diversi i punti di forza che caratterizzano l’A.A. 2010/2011: innanzitutto prosegue il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, con l’indirizzo in Progetto e Fabbricazione con i Materiali Polimerici, attivato lo scorso anno. Con questo Indirizzo, l’Università di Padova, prima tra gli Atenei nazionali, vuole formare una figura professionale del tutto nuova, molto richiesta dalle imprese dei comparti manifatturieri di prodotti in materiale polimerico, assai numerose nel territorio nazionale e, soprattutto, nei distretti industriali del Nord.

Altro di forza è il Dottorato in Diritto dell’Unione Europea che si propone di fornire una formazione che abbraccia le numerose problematiche relative sia all’applicazione dei trattati istitutivi, sia alla concreta applicazione del diritto derivato emanato nell’ambito delle varie politiche.

Proseguono i Corsi che rappresentano una risposta a livello regionale per la preparazione delle figure professionali degli educatori:

  • Corso di laurea magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi, scolastici e formativi
  • Corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Vengono riproposti: i Corsi “storici” del settore medico/sanitario – Infermieristica e Tecniche di Radiologia Medica – il Corso Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, e i Corsi triennali in Educazione Professionale nei servizi sanitari e in Diritto dell’economia e Governo delle Organizzazioni.

A seguire il prospetto didattico completo per l’anno accademico 2010/2011.

CORSI DI LAUREA A CICLO UNICO:

  • Magistrale in Giurisprudenza

CORSI DI LAUREA TRIENNALE:

  • Educazione Professionale nei Servizi Sanitari
  • Scienze dell’Educazione e della Formazione
    Primo Piano di studi: “Educazione sociale e animazione culturale”
  • Secondo Piano di studi: “Educazione della prima infanzia”
  • Infermieristica
  • Diritto dell’Economia e Governo delle Organizzazioni
  • Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

  • Programmazione e Gestione Servizi Educativi e Formativi
    Curriculum: Direzione e Coordinamento dei Servizi Sociali ed Educativi
    Curriculum: Direzione e Management nelle Istituzioni Scolastiche e Formative
  • Ingegneria Meccanica (5° anno) Percorso formativo in progetto e fabbricazione con i materiali polimerici.

MASTER
Bonifica idraulica e Irrigazione

DOTTORATO
Diritto dell’Unione Europea

Informazioni aggiornate e dettagliate sui curricula, sui piani di studio, sugli sbocchi professionali, su propedeuticità e prerequisiti di tutti i percorsi di studio attivati dal CUR sono disponibili sul sito www.uniro.it, al link Offerta didattica.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>