Trucchi e segreti per utilizzare Google a scuola – puntata 1
 

Per il compleanno ti regalo un robot

mag 19

Oggi giornata speciale, la mia piccola bambina compie 7 anni e da quando anche lei partecipò alle giornate di “Robottando s’impara” ha sempre desiderato la simpaticissima “ape robot” il Bee-Bot, un robot a forma di ape ideato per gli alunni della scuola materna e primaria in grado di far comprendere la robotica, consente di impartire concetti di logica, sviluppare la visualizzazione di percorsi nello spazio, aiuta moltissimo nel contare e permette di impartire i primi concetti di programmazione.
Il robot, in plastica resistente, è dotato, come potete vedere dalle fotografie allegate di 4 tasti freccia collocati sul dorso dell’ape, avanti e indietro per passi di 15 cm e rotazione a destra e sinistra di 90°. Ha la possibilità di muoversi su un percorso in base a comandi registrati per un massimo di 40 istruzioni. La conferma dei comandi avviene mediante suoni e luci (gli occhietti si illuminano). Le dimensioni sono contenute 12×10 cm, funziona con 3 batterie AA da 1,5 V e per risparmiare energia dopo 2 minuti di inattività entra in modalità stand-by.
Potete acquistare a parte numerosi percorsi adatti per l’apprendimento di numerose discipline: geografia, matematica, italiano, ecc… oppure con un po’ di fantasia, come farò io, potete realizzare i vostri percorsi suddividendo con un pennarello un foglio grande con quadrati da 15 cm di lato.
Possibile acquistare a parte un software per la simulazione in 3D del movimento del robot.
Se desiderate vedere filmati ed esempi vi consiglio di visitare il sito della casa produttrice: www.bee-bot.co.uk

{lang: 'it'}

5 comments

  1. Michele, fai gli auguri da parte mia al tuo tesoro di bimba e dalle un bacino sulla punta del nasino.

    Un caro saluto.
    annarita

  2. mi sono decisa, ne compro 6 per la mia scuola ;-) )

  3. Ciao Paolo
    Se hai bisogno chiedo a mia figlia se può prestartelo per un test :-)

  4. Grazie per la disponibilità, ma lascia l’apina a tua figlia ;-) )

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>