Costruire il sostegno con la robotica
 

La lista definitiva: 24 siti dove poter prelevare gratuitamente e-book

apr 07

La vendita degli e-book in questi ultimi mesi sta subendo un aumento costante e certamente ciò è anche imputabile ai prezzi un po’ più accessibili dei reader. Come ricorderete Amazon ha annunciato recentemente l’uscita dell’applicazione l’applicazione Kindle per iPad, per iPhone è già disponibile, inoltre nei prossimi mesi vedremo cosa succedera dell’iBookStore di Apple.
Poiché la mia intenzione sarà quella di acquistare un iPad a fine mese, ho cercato di realizzare una lista di siti dove poter prelevare gratuitamente e-book, ve la propongo se avete altre risorse da segnalare fatemi sapere che sarò ben lieto di metterle in evidenza su queste pagine.

OnlineComputerBooks: informatica, ebook gratis, libri online gratis e capitoli di esempio relativi alla Information Technology, Informatica, Internet, Business, Marketing, Matematica, Fisica e Scienze.

SnipFiles: libri in formato pdf e Word.

BookYards: offre più di 16.000 libri ed inoltre link a siti che offrono e-book, video e molto altro.

The Online Books Page: accesso libero a più di 35-000 libri gratuiti.

AskSam Ebooks: organizza, ricerche e gestisce le informazioni online. askSam offre anche e-book da scaricare gratuitamente.

Baen Free Library: discreta collezione di e-book da prelevare in tutti i formati possibili.

Free ebooks.info: molti argomenti tra cui arte, fotografia, tecniche di memorizzazione, economia, libri per bambini e molto altro.

Know Free: comunità che raccoglie moltissimi libri gratuiti. Gli e-book che trovate sono stati raccolti attraveso gli scambi degli utenti.

Spot Bit: offre libri e riviste gratuite e a pagamento. Richiesta la registrazione.

ebookshare.net: disponibili migliaia di libri. Il sito non ospita direttamente i libri ma fornisce link a siti dove poterli prelevare.

EBOOKEE: motore di ricerca per libri gratuiti.

Wowio: permette di accedere gratuitamente ad e-book di alta qualità dalle principali case editrici. Copre una vasta gamma di generi, tra cui opere di letteratura classica, testi universitari, fumetti e narrativa.

FreeBookSpot: più di 90 categorie di e-book free, con argomenti che spaziano dalla narrativa, alla programmazione e altro ancora.

4eBooks: una fonte completa di e-book gratis sulla programmazione. Il sito ha una struttura simil-blog.

Free-eBooks: offre una quantità enorme di e-book da prelevare gratuitamente, tantissime le categorie. Iscrivendovi al feed rss sarete sempre aggiornati sulle nuove disponibilità.

ManyBooks: più di 23.216 libri disponibili per il download, molte le lingue disponibili tra cui anche l’italiano. In home page troverete i libri più scaricati della settimana, recensioni e segnalazioni.

GetFreeEBooks: tutti i libri sono prelevabili in forma gratuita. Gli e-book che trovate sul sito sono il “best of” del risultato delle ricerche che l’autore del sito ha condotto su altri siti che offrono e-book free.

FreeComputerBooks: vasta collezione di e-book di: programmazione, matematica, Ingegneria e libri tecnici, esercitazioni e letture. I libri sono classificati in 12 categorie di livello superiore, e oltre 150 sottocategorie.

FreeTechBooks: libri di informatica, ingegneria, letture, documenti tecnici e reference.

Scribd: tra i più noti siti di condivisione libri offre download gratuito di migliaia di e-book caricati dagli utenti. Moltissimi i generi letterari disponibili.

OnlineFreeEBooks: uno tra i migliori siti del genere, aggiornatissimo con un’incredibile quantità di libri gratuiti.

MemoWare: contiene migliaia di documenti per dispositivi Palm OS, Pocket PC, Windows CE, EPOC, Symbian e molti altri.

World Public Library: il più grande archivio digitale al mondo di PDF e-book e eDocuments e molti altri. Iiscrizione obbligatoria per scaricare i libri e per avere accesso all’intera collezione.

Project Gutenberg: ovviamente una lista di questo genere non è completa se non è presente Project Gutenberg il più noto di tutti da sempre il riferimento.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>