Free collection of some of the most beautiful images for Apple iPhone
 

Che cosa succede quando date ad ogni bambino di in una classe un iPod Touch?

mar 13

Certamente non stiamo parlando di una scuola italiana, ma di una del Regno Unito, ma è interesssante seguire il video allegato che mostra cosa succede quando a 32 bambini di 8 anni viene consegnato un iPod Touch.
Sicuramente alcuni diranno: “meglio manipolare con carta e forbici e colorare con pennarelli e matite” forse, io non sono dello stesso avviso preferisco dire: “anche con pennarellie e matite ma se possibile anche la tecnologia“, ma ovviamente tutto ciò è “fantapoliticascolastica“, ma meglio vedere serve per riflettere e sognare la didattica e gli studenti che io vorrei.
Il video di Leon Cych dal titolo originale: “What Happens When You Give 32 Children in a Class an iPod touch Each?” è stato girato alla Burnt Oak Junior School nel Regno Unito e ciascuno degli allievi di una classe ha usato in via sperimentale per due settimane un iPod Touch. Nel video trovate le interviste del preside della scuola, dell’insegnante e degli allievi coinvolti.
Gli studenti hanno utilizzato una dozzina di applicazioni tra cui Dictionary.com, WorldView.
La navigazione internet è stata fatta con Safari filtrata dai sistemi di sicurezza della scuola.
E’ interessante notare come i bambini sono concentrati non sulla tecnologia ma sugli argomenti da apprendere, dall’intervista la maestra dice: “La velocità a cui stanno imparando è incredibile” ed il Preside: “E ‘chiaro che i bambini sono molto motivati quando utilizzano un iPod Touch“.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>