Free collection of some of the most beautiful images for Apple iPhone
 

Memorize Now

feb 18

Ci avviciniamo inesorabilmente alla maturità e noto che il livello di preoccupazione dei miei studenti aumenta giorno per giorno, paura di non ricordare, di fare scena muta all’orale, una grande quantità di informazioni da memorizzare. Studiare giorno per giorno utilizzando le tecniche giuste, come ad esempio le mappe mentali aiuta tantissimo.

Non voglio fare in questo momento una trattazione sul modo migliore per studiare, voglio solo dare un piccolo suggerimento, provate l’applicazione on-line: Memorize Now, uno strumento che trovo interessante, soprattutto se avete la necessità di memorizzare in breve tempo un lungo discorso.
Ovviamente Memorize Now non è la soluzione a tutti i problemi di studio :-) è solo uno strumento che non può sostituire il lavoro quotidiano dello studente fatto di rilettura degli appunti, esercizi e riassunti.

Per utilizzarlo copiate ed incollate il testo da memorizzare nell’area flash card, un click sul pulsante memorize sostituirà alcune parole con degli spazi vuoti, andando avanti nella fase di apprendimento sempre più parole verranno nascoste, le parole vengono rivelate posizionando il mouse sugli spazi vuoti.

Per un tutorial completo guardate il filmato allegato.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>