Applicazioni iPad per la gestione della classe
 

Elearning Awards 2009 by European Schoolnet

ott 08

Vi segnalo il comunicato stampa pervenutomi dal prof. Flavio Scaglione responsabile della promozione in Italia di Elearning Awards 2009

learning

Elearning Awards 2009. Per il nono anno consecutivo, European Schoolnet – la rete di 31 Ministeri della Pubblica Istruzione europei ed extraeuropei, con il supporto dei programmi di ricerca della Commissione europea – organizza i Premi eLearning. Si tratta del concorso leader in Europa che premia l’eccellenza e il miglior uso delle moderne tecnologie (TIC) nella didattica.
Le scuole, gli enti di formazione per insegnanti ed i singoli docenti sono invitati a partecipare per presentare i loro migliori progetti che utilizzano strumenti e contenuti digitali per l’insegnamento e l’apprendimento.
I premi eLearning hanno attirato fin dalla prima edizione migliaia di voci provenienti dalle scuole di oltre 40 Paesi europei. Una delle novità dell’edizione 2009 è la presenza di una nuova categoria per la cooperazione internazionale, dedicata ai Paesi extra-europei. I vincitori di ogni categoria, selezionati da una giuria internazionale di esperti, riceveranno premi in denaro del valore di migliaia di euro e attrezzature informatiche di ultima generazione da utilizzare nella propria scuola. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel corso della conferenza annuale EMINENT che si terrà a Vilnius (Lituania) il 26-27 dicembre 2009. La conferenza rappresenta un’occasione unica per creare un confronto fra e con i ministri europei dell’istruzione sul ruolo giocato dalle ICT nello sviluppo dell’istruzione.
Per tutti i dettagli su quest’iniziativa si può visitare il sito ufficiale del concorso: http://elearningawards.eun.org con informazioni in inglese/francese/tedesco oppure il sito http://www.profscaglione.it con la traduzione in lingua italiana.
Per partecipare c’è ancora tempo: le iscrizioni chiudono il 23 ottobre 2009.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>