Costruire il sostegno con la robotica
 

Typealyzer

mar 02

TypealyzerUn collega che insegna inglese mi segnala Typealyzer, un sito curioso in grado, secondo gli autori del sito di analizzare, inserendo l’url di un blog la personalità dell’autore.
Il software cerca di interpretare il significato del testo tentando di classificare la personalità dello scrittore. Purtroppo per ora le lingue supportate sono l’inglese e lo svedese. In un primo momento ho creduto che fosse solo un simpatico gioco, ma analizzando il sito ho visto che il sito sfrutta una tecnologia chiamata uClassify utilizzata per la classificazione del testo utilizzando algoritmi per la comprensione semantica del testo, esempi di applicazioni sono la realizzazione di filtri di spam, sistemi automatici di categorizzazioni di siti, generazione di mail automatiche personalizzate e molto altro, sul sito di riferimento trovate una serie di esempi con la possibilità di utilizzare in maniera gratuita le API per sviluppare applicativi.

{lang: 'it'}

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>